Home    |     Notizie    |     Prossimi appuntamenti    |     Catalogo CD    |    Contatti

Agosto 2012

• Partecipazione al Guidoneum Festival e alla Sagra Musicale Umbra

La sezione femminile del coro "Abbazia della Novalesa" parteciperà nel mese di agosto alla Rassegna di canto gregoriano e musica medievale, nell'ambito del Guidoneum Festival, organizzato dalla Fondazione Guido d'Arezzo; il concerto, che si svolgerà ad Arezzo, vedrà la partecipazione del gruppo Vocale Armoniosoincanto e dalla Schola Gregoriana Assisiensis, diretta da Franco Radicchia.

Inoltre , a settembre, eseguirà una Messa solenne gregoriana nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia, in occasione della 67ª edizione della Sagra Musicale Umbra.
    Ulteriori informazioni nella sezione "Prossimi appuntamenti".
  • Luglio 2012

• Partecipazione al festival Europa Cantat XVIII - Torino

Il coro "Abbazia della Novalesa" è stato invitato a eseguire l'ufficio delle ore nell’ambito del Festival Europa Cantat XVIII.
    Ulteriori informazioni nella sezione "Prossimi appuntamenti".
  • Aprile 2012

• Aggiornamento sezione "Prossimi appuntamenti" e concerto a Villarbasse

Nuovi concerti in programma per il coro "Abbazia della Novalesa", il primo dei quali si svolgerà nella chiesa di San Nazario a Villarbasse.
    Consulta l'elenco completo nella sezione "Prossimi appuntamenti".
  • Novembre 2011

• Inaugurazione del percorso spirituale della rassegna "A Torino sarà un Natale coi Fiocchi"

Il coro "Abbazia della Novalesa" è stato invitato ad inaugurare il percorso spirituale della rassegna "A Torino sarà un Natale coi Fiocchi", organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Torino, con un concerto dal titolo "Altissima Luce".
    Il programma della serata includerà, oltre a canti gregoriani del periodo natalizio, alcuni brani di polifonia antica, dalla Scuola di Notre Dame a interessanti reperti musicali tratti da codici italiani del XIII e XIV secolo.
    Maggiori informazioni nella sezione "Prossimi appuntamenti".
  • Giugno 2011

• Aggiornata la sezione "Prossimi appuntamenti"

Scopri le date dei prossimi concerti del coro "Abbazia della Novalesa", consultando la sezione "Prossimi appuntamenti".
  • Marzo 2011

• Elezione di Elena Vadori alla presidenza dell'Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano

Comunichiamo con estrema felicità la notizia che la nostra solista, Elena Vadori, è stata eletta presidente dell'Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano, sezione italiana. Oltre agli auguri da parte di tutti i membri dell'associazione "Coro Abbazia della Novalesa", desideriamo condividere la gioia di avere una rappresentanza in un contesto così vicino ai nostri propositi associazionistici con il prestigio della più alta carica a livello nazionale, nonché della possibilità, con diritto d'ufficio, di essere membro del consiglio direttivo internazionale della suddetta associazione.
  • Luglio 2010

• Su You Tube il video dell'installazione "Coro Virtuale"

E' stato inserito su You Tube il video che mostra il progetto e la realizzazione dell'installazione multimediale "Coro Virtuale", visibile dai pellegrini in occasione dell'Ostensione della Sindone del 2010. Vai al video. Ulteriore documentazione circa l'installazione è disponibile nella sezione "Materiale promozionale".

• Aggiornata la sezione "Principali concerti realizzati"

Aggiunti i concerti del 2010 nella sezione "Principali concerti realizzati".
  • Febbraio 2010

• Finalmente online il sito del Coro

Fra le novità segnaliamo la possibilità di proporre al coro un concerto tramite il form compilabile nella sezione "Proponi un concerto" ed una selezione di estratti dal nuovo cd del coro nella sezione "Ascolti".
  • Gennaio 2010

• Pubblicato il cd "In honore Sanctissimae Sindonis"

É disponibile il nuovo cd del coro "Abbazia della Novalesa", dedicato alla Sindone di Torino e contenente i Vespri ed una Messa, composti espressamente per la reliquia, nonché alcuni brani tratti dal repertorio gregoriano classico. Per chi fosse interessato ad ordinarne una o più copie è possibile inviare la richiesta tramite e-mail oppure rivolgersi ad Astra Media s.r.l. - via Principessa Clotilde, 78 - Torino - tel. 011/6060044 - fax 011/6289505.